Tour in Sicilia

Scopri la Sicilia con Lo Tauro Tour

I Tour in Sicilia che offriamo, da Lo Tauro Tour, toccano le città e le località più importanti e caratteristiche della regione. Si tratta di tour individuali o di gruppo con auto privata e autista a vostra disposizione: il massimo comfort per il vostro soggiorno sull'isola.

Consulta i diversi pacchetti e contattaci per prenotare. 
Prenota ora

Le nostre proposte


Scegli tra le località che più ti interessano e organizza insieme a noi il tuo Tour in Sicilia.
Le tempistiche possono essere variabili a seconda delle esigenze e i nostri clienti possono chiedere i giorni della durata del viaggio.

Catania - Aci Castello - Aci Trezza

La città di Catania si trova alle pendici sud orientali del Monte Etna. Fondata nel 729 a.C dai Calcidesi della vicina Naxos, vanta una storia millenaria caratterizzata da svariate dominazioni i cui resti ne arricchiscono il patrimonio artistico, architettonico e culturale. 
Sede della più antica Università Dell'isola e patria nativa e adottiva di celebri artisti e letterati d'Italia. Famosa per il barocco catanese, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'umanità. 
A pochi chilometri da Catania, percorrendo la strada litoranea verso Nord, ci dirigeremo verso Acicastello e Aci Trezza.

Ad Acicastello potrai ammirare la bellezza del litorale e ciò che rimane del castello, costruito nel VII secolo d.C sul mare su roccia lavica. Da questa storica rocca di pietra scura potrai godere della bellissima vista su mare e in lontananza i Faraglioni di Aci Trezza, la meta successiva che potrai raggiungere guidato dal nostro conducente.

La leggenda narra che ad Aci Trezza, il ciclope Polifemo scagliò massi di pietra lavica contro Ulisse che lo aveva accecato dando vita agli scogli, conosciuti come Faraglioni.
Aci Trezza è il paese dei Malavoglia di Giovanni Verga e conosciuta per la vicina Isola Lachea, Riserva naturale protetta per la fauna marina e i fondali. 

Taormina - Castelmola

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo, famosa per le architetture storiche e il paesaggio naturalistico.

Una città sospesa tra rocce e mare, sulle pendici meridionali dei monti Peloritani della riviera ionica con l'Etna sullo sfondo.
Tra i monumenti storici più belli da vedere in Sicilia c'è il Teatro Greco. Edificato nel III secolo a.C. e ripreso successivamente dai Romani, è ancora oggi sede di rappresentazioni teatrali e concerti. Tante sono le cose da vedere in questa bellissima città, la zona medievale, i vari musei, la Piazza del Duomo e la Villa Comunale, trionfo di fiori e di bellezza per i suoi giardini.

A pochi chilometri da Taormina, ti porteremo in uno dei borghi più belli d'Italia: Castelmola.
Castelmola deriva dal castello normanno che sovrasta il centro abitato e dalla forma della rocca su cui si trova, vagamente somigliante ad una mola di pietra (la macina del mulino).

È il paese del vino alla mandorla e presso il castello ha sede l’unico Centro italiano di spettacoli con aquile, falchi, gheppi e altri rapaci addestrati. Esibizioni che si possono ammirare solo in alcuni periodi dell'anno. 

Siracusa - Isola di Ortigia

Siracusa è tra le città più belle della Sicilia, dalla storia millenaria e annoverata tra le più vaste metropoli dell'età classica. 

Patria di artisti, filosofi e uomini di scienza, tra gli altri, diede i natali ad Archimede. Nel 2005 la città di Siracusa è stata dichiarata dall'Unesco, 

Patrimonio dell'Umanità, insieme alla Necropoli Rupestre di Pantalica, che si trova poco distante dalla città.
Tantissimi i luoghi di interesse culturale e artistico da visitare per poter ammirare la città, come il Teatro Greco di Siracusa, tra le mete turistiche più frequentate, attivo ancora oggi.
L'isola di Ortigia è la parte più antica della città di Siracusa, nell'epoca medievale era la sola parte abitata e in essa si sono concentrate tutte le architetture di pregio in stile barocco, liberty e rococò. L'isola di Ortigia sembra essere un museo a cielo aperto, con le sue architetture, i colori e la poesia dei piccoli vicoli che la distinguono.

Modica - Ragusa - Noto

La Val di Noto rappresenta una chiara testimonianza dell'arte e dell'architettura barocca, dichiarata dall'Unesco, nel 2002, Patrimonio dell'Umanità. Il capolavoro dello stile barocco è rappresentato soprattutto dalle città di Modica, Noto e Ragusa, ma non solo, anche Scicli, Catania, Militello Val di Catania, Caltagirone e Palazzolo Acreide.

Noto è stato un importante centro siculo, romano, bizantino e arabo, oggi conosciuta come “capitale del Barocco”. 
Nel 1693 è stata distrutta da un terribile terremoto e ricostruita successivamente da architetti che si ispirarono al barocco romano seppur rivisitato.

Modica è una delle città più pittoresche della Sicilia. 
Palazzi, chiese, giardini, stradine e vicoli, casupole tutte immerse nello sfarzoso stile barocco. 
È possibile ammirare la sinuosa alternanza di giochi di convessità e concavità, resi possibili dalla pietra calcarea bianca.
Modica Alta si presenta con costruzioni scavate nella roccia e Modica Bassa immersa nella valle.

Città natale di Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la letteratura nel 1959 e città di fama internazionale per il Cioccolato.

Ragusa Ibla è il quartiere più antico del centro storico di Ragusa e offre ai visitatori la magnificenza dello stile barocco della Val di Noto. Piccolo gioiello dove tra vie e ripide scalinate, si ergono romantiche meraviglie di arte e storia.

Ragusa Ibla è sede di importanti manifestazioni artistiche e culturali e meta consigliata per famiglie e singoli che vogliono ammirare lo stile tardo barocco tipico della zona. 

Catania - Etna

Tour in Sicilia, opzione 5. Il territorio catanese è unico nel suo genere, a pochi passi dalla città troviamo il mare e pochi chilometri la montagna. 

Dopo la visita della città, ci dirigeremo verso l'Etna, dove potrai scegliere se fare una passeggiata, un escursione guidata fino alle zone crateriche autorizzate o semplicemente sorseggiare un caffè in una delle terrazze panoramiche presenti sul posto. 

OVUNQUE TU VOGLIA

Contattaci per concordare un tour o un percorso personalizzato.

Prenota il tuo tour


* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Icona Geolocalizzazione
Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora
Share by: